Nonostante la stagione debba ancora iniziare, sono già diverse le corse del 2021 cancellate. A queste, purtroppo, se ne potrebbe però presto aggiungere un’altra. Intervistato da Antena 2, il presidente della Federazione Colombiana di ciclismo Mauricio Vargas ha infatti dichiarato che lo svolgimento del Tour Colombia 2021 sarebbe in dubbio a causa della situazione sanitaria nel paese, in difficoltà per la pandemia di Covid-19. La gara, vinta nel 2020 da Sergio Higuita, potrebbe comunque essere ancora confermata (e in tal caso il percorso si svilupperebbe lungo la costa settentrionale della Colombia), ma allo stesso modo sono possibili sia lo slittamento in altra data, sia la cancellazione definitiva. Una decisione verrà presa, di concerto con gli organizzatori, tra martedì e mercoledì della settimana prossima.
“L’aumento dei casi di Covid-19 in Colombia ci fa pensare alla sicurezza – ha dichiarato Vargas – La prossima settimana analizzeremo la situazione sulla base del comportamento della pandemia. Non è sicuro che si possa disputare la gara“. Tra i possibili partecipanti alla corsa, prevista dal 9 al 14 febbraio prossimi, Nairo Quintanaaveva confermato la propria presenza negli scorsi giorni.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov